Chi Sono Io?

Sono una ricercatrice , ho sempre lavorato come mediatrice , prima in ambito sanitario e poi in ambito immobiliare. Mettere in relazione due parti è sempre stato il mio ruolo ufficiale , prima tra medico e paziente, poi tra venditore e acquirente , e ora nella meravigliosa possibilità di proporre percorsi di formazione . Ma l’intervento più importante è quello di far colloquiare la nostra mente col corpo e con lo spirito, e più divento consapevole di questo , più trovo un equilibrio interiore nuovo ogni giorno, che mi porta sempre più vicina, prima ai miei bisogni e quindi a quelli degli altri, poi ai miei valori e a quelli degli altri, per arrivare ad avere chiari i miei desideri e le relative azioni per realizzarli.

Sono certa che se la vita mi mette di fronte ad un problema , significa che io ho anche tutti gli strumenti per risolverlo .

La mia mission è invitare, stimolare e accompagnare le persone ad andare a scuola di sé, per conoscersi e innamorarsi di se stessi e della vita! tutto è nelle nostre mani , soprattutto se abbiamo fede. L’essere umano è infinitamente grande e potente , nel senso che ” può ” contribuire e agire per partecipare al processo di realizzazione di ogni suo sogno e ambizione . La mia mission è ricordarlo a me stessa e a chi si rivolge a me ….

La mia vision è che siamo qui per evolvere, per sperimentare quella meravigliosa giostra che si chiama vita!

Einstein diceva: la vita non ti da le persone che vuoi, ti da le persone di cui hai bisogno, per amarti, per odiarti, per formarti, per distruggerti e per renderti la persona che era destino che fossi!

I valori che mi guidano sono: la verità, l’attenzione, l’apertura, la fiducia in me e nell’essere umano!
La verità è al primo posto in questo momento per me!
Dirsi la verità allo specchio e lasciare che gli altri ci dicano la verità su di noi è un passaggio di grande consapevolezza per crescere!

Sotto un certo punto di vista la mia identità è una sola, ed è essere un buon essere umano. Ti sei mai soffermato a pensare che sei un essere umano? E che essere umano sei, quanto sei umano? Qualsiasi sia il mio lavoro, ruolo sociale o familiare, voglio essere un essere umano felice , gioioso e un po’ folle come già sono , ma anche utile e non indispensabile , nel senso che se osservo attentamente la realtà e le richieste quotidiane che arrivano, ci sono in ogni giornata delle cose utili da fare per qualcuno, senza poi diventare indispensabili per loro . Se non si impara a discernere bene questo aspetto , il mondo si divide in due grandi Macrocategorie fatto di gente che da e vive per gli altri e di gente che chiede e non sa stare da sola , mente se stimolo in ognuno la possibilità di autoaiutarsi , al mondo ci saranno sempre più persone autonome , con buon livello di autostima e intraprendenza , che sanno valutare e rivalutare le situazioni di vero bisogno , ed ecco che li si compie uno dei buoni propositi degli esseri umani , che è crescere, migliorarsi e spendere energie solo per chi ne ha realmente bisogno. Questo, per me ,  è il vero progresso …..

 

Il progresso è la realizzazione dell’utopia” Oscar Wilde

 

Il mio percorso

Dopo il diploma magistrale, la mia prima esperienza lavorativa, dai 19 ai 29 anni, è avvenuta presso uno studio medico associato, in cui mi è stato insegnato a osservare la persona nella sua totalità e ho appreso l’importanza della posturologia, dell’odontoiatria, della psicosomatica, dell’omeopatia, della MTC, dell’agopuntura e di tutti gli equilibri collegati al corpo inteso come sistema-corpo!
Dai 30 anni ho lavorato e lavoro tutt’ora nel ramo immobiliare, specializzandomi in ristrutturazioni e in case in Bioedilizia e da più  di 5 anni, sono tornata diciamo alle mie radici professionali studiando Naturopatia e discipline olistiche bionaturali.
Ad oggi sono qualificata come Operatore Olistico Trainer Siaf. Tra le varie biodiscipline olistiche, uso e studio la Numerologia per scoprire i legami tra le persone e gli eventi, per affrontare situazioni complesse, per dare un senso ai fatti e mettersi in contatto con i fatti, uscendo dalla percezione di essi e per potersi sedere finalmente “al posto di guida” nella vita! Scrivo articoli ed organizzo incontri individuali e di gruppo sulla Numerologia e il Counseling e Naturopatia!  Durante una seduta  , avviene  una sorta di ascolto attivo ed empatico , in cui  il cliente viene stimolato a individuare il suo “sentire”, le sue emozioni e forme pensiero  profondamente  radicate , relative al disagio che vive, per poi trasformarle in nuove affermazioni, scelte con la sua volontà, senza condizionamenti altrui. Poi  , le nuove forme pensiero vengono ancorate , attraverso tecniche di visualizzazione, o attraverso l’EFT Emotional Freedom Tecnic, una tecnica di liberazione emozionale che coinvolge il corpo, oppure attraverso l’uso dei fiori di Bach, un rimedio vibrazionale che alimenta la frequenza di una determinata pianta o fiore che portano e trasmettono una precisa informazione  .
La funzione di un incontro di Counseling è definire un obiettivo, un bisogno, riconoscerne le emozioni, celate e
memorizzate sia nella mente che nel corpo, e diventare partecipe di un cambiamento definitivo del comportamento
che voglio attuare nella vita, rendendo possibile ciò che prima non sembrava esserlo.

Le mie esperienze lavorative
Assistente alla poltrona odontoiatra
Approccio e assistenza al paziente dello studio medico
Igienista dentale – tecnico in odontotecnica e ortodonzia
Iscrizione albo Mediatori immobiliari, con una mia agenzia immobiliare, specializzazione Bioedilizia
Responsabile Formazione Operatori e Counselor Olistici Soiano, BS
Operatore olistico trainer
Counselor olistico professional

 

Titoli olistici o Naturopatici acquisiti in questi anni
ANNO 2011 THE RECONNECTION I/II/III livello ERIC PEARL
ANNO 2012 CONNESSIONI MENTE CORPO SPIRITO M. Noelle Urech
ANNO 2012 SOGNI I – II – III livello M. Noelle Urech
ANNO 2012 TECNICA METAMORFICA Ass. Con SE’
ANNO 2012 MAKESHI (shatsu sul lettino) C.Micalizzi
ANNO 2012 COSTELLAZIONI FAMILIARI e SISTEMICHE G.Gerloni
ANNO 2012 NUOVA MEDICINA GERMANICA M.Sannino
ANNO 2012 PNL programmazione neuro linguistica
ANNO 2012 TERAPIA VERBALE E FIORI DI BACH
ANNO 2012 NUMEROLOGIA M.Belotti Brescia
ANNO 2012 PERCORSO ERBORISTICO
ANNO 2012 GUARIGIONE E TERAPIE OLISTICHE
ANNO 2013 NUMEROLOGIA DEGLI ARCHETIPI, Mariella Belotti
ANNO 2013 L’ALBERO DELLA VITA, ARKADJ PETROV
ANNO 2014/15 COUNSELING OLISTICO
ANNO 2014/15 Corso di alta formazione per il livello TRAINER siaf
ANNO 2015 SCUOLA DI NUMEROLOGIA con Guido Rossetti
ANNO 2015 PERCORSO DI NUMEROLOGIA, ASTROLOGIA E GRAFOLOGIA INTEGRATE

ANNO 2016 FORMAZIONE NEL PROGETTO : OGNUNO AL SUO POSTO NEL MONDO ……DEL LAVORO ! presso OM.EN CONSULENZE S.r.l.Parma