Servizi e strumenti

  • Counseling
  • Numerologia e Astrologia
  • Floriterapia
  • EFT Emotionale freedom tecnich
  • Formazione individuale e di gruppo

COUNSELING

Un counselor e’una figura professionale , disciplinata in Italia dalla legge 4/2013 , che lavora nell ambito della relazione d’aiuto . Fondamentalmente un counselor si occupa dell’ ‘”essere umano”, dell’evoluzione del suo “essere ” e della sua vita ,prima di tutto ,e accompagna e sostiene il cliente durante la propria personale trasformazione e realizzazione . nei paesi anglosassoni ,il Counselor da parecchi opera in affiancamento a medici e terapeuti , concentrandosi sulla parte sana della persona malata o sulla parte sana di una persona che accusa disagi esistenziali, o problemi lavorativi o relazionali, o sta attraversando periodi difficili !

Cosa fa esattamente un counselor?
In una seduta di Counseling la prima cosa che viene insegnata e’ che ognuno di noi ha la propria percezione dei fatti , ognuno di noi vede la realtà attraverso i suoi “filtri” , perché durante la nostra storia, ogni esperienza vissuta ha creato delle “verità”, delle certezze, dei condizionamenti , radicando in noi convinzioni che determinano il nostro modo attuale di vedere e percepire la realtà! Il counselor e’dunque una persona che ha intrapreso questo cammino di consapevolezza , e che prosegue quotidianamente nella trasformazione delle sue credenze,schemi o atteggiamenti, imparando a riconoscerle quando si presentano e a scegliere con coscienza, quali conservare e quali modificare .

Ogni counselor individua i suoi bisogni e comincia a soddisfarli , nel rispetto dei bisogni altrui,consapevole di essere parte di un universo interdipendente dove lui e gli altri sono connessi e al pari livello. Un counselor individua anche i suoi valori, e comprende che essi siano mutevoli nel tempo e nello spazio , come lo è la natura , l’uomo, l ‘universo!
Durante gli incontri individuali o di gruppo emergeranno quindi i vostri bisogni profondi e li onoreremo tenendo conto dei bisogni di coloro che vivono con voi, vedremo poi i vostri valori dando il via ad un processo di unificazione .

Una sola seduta di Counseling infonde nel ricevente la fiducia a ristabilire un nuovo ordine nella sua vita , la fiducia che ogni essere umano e’ libero semplicemente di ” essere ” e che e’possibile credere nelle infinite potenzialità che ciascuno ha dentro di se. Il Counselor sostiene e accompagna l ‘altro verso una nuova visione di se stesso e della vita, talvolta aiutandoci a sentirci ricollegati ai nostri antenati, in modo sano e non morboso ,per sperimentare che esiste un armonia in quanto ci è accaduto in passato o quanto sta accadendo ora, e avere la possibilità di riconoscere , onorare e ringraziare ogni situazione vissuta !

ogni incontro individuale o di gruppo , sarà un’occasione per rivedere da nuovi punti di vista noi stessi e tutte le nostre relazioni; attraverso ogni diverso strumento daremo un senso ai fatti, e troveremo una armonia con i fatti, stando in contatto con la nostra percezione di essi, proprio quella che attira a noi gli eventi e che ci fa gioire o talvolta soffrire !
infine l’altra cosa importante , dopo aver sganciato vecchi schemi ,a aver dunque “fatto spazio dentro”, cominceremo a riempire tutto questo spazio con “nuovi noi” , impareremo a mettere dentro nuovi schemi di attrazione , nuovi obiettivi su chi siamo oggi ,alla luce di tutte queste trasformazioni !

l’operatore olistico infatti o il counselor, non è colui che dà risposte, o guarisce,o risolve, ma aiuta la persona ad autoaiutarsi , la accompagna a trovare quella armonia , quel senso di ordine che solo ognuno di noi puo’ trovare in se stesso !

NUMEROLOGIA E ASTROLOGIA

Da quando ho incontrato la Numerologia, la mia vita è cambiata! Scoprire che esiste una scienza antichissima e semplicissima, in grado di decodificare il mio nome e cognome, la data di nascita e di darmi un idea del mio progetto di vita, è stata una delle emozioni più intense che abbia mai provato! Ancora oggi, quando la utilizzo per indicare quale sia il codice, l’informazione, il valore energetico e archetipico racchiuso nei nostri data anagrafici provo quella bellissima emozione! È un po’ come rinascere …
Ho cominciato a studiare la Numerologia 5 anni fa, e immediatamente ho riscontrato quanto fosse attendibile e quanto fosse multidimensionale la capacità dei numeri di contenere così tante informazioni, e nello stesso
tempo di sostenermi per evidenziare l’informazione giusta al momento giusto!
Nel profilo numerologico, così come nella lettura astrologica si vede quali siano le energie attive e quelle non attive, sul piano fisico, sul piano emotivo, mentale e spirituale! Ad oggi sto integrando queste due scienze, che ci danno senza ombra di dubbio una possibile nuova visione della nostra vita, di quello che sarebbe il progetto iniziale dell’anima quando ha scelto di incarnarsi!
Quando ricevi un consulto di Numerologia ci si riconosce immediatamente oppure ci si può stupire di qualcosa che non sembra appartenerci… ma è sempre una esperienza molto intrigante con cui confrontarsi! Come direbbero i saggi, nessuno ti chiede di crederci e basta, ti viene chiesto solo di sperimentarlo!
Nel profilo numerologico oltre al tuo possibile progetto di vita scopri quali sono le tue sfide, quali i tuoi talenti già in luce, quali sono le energie dei rami familiari da cui derivi, onorando finalmente il padre e la madre, puoi ricollegare disturbi fisici, problemi relazionali, difficoltà di apprendimento, ma riceverai di sicuro una conferma di quanto ogni evento del passato o presente abbia una funzione precisa per lo sviluppo di qualche talento ancora inespresso!

A cosa serve un Consulto di Numerologia?

Per dirlo in modo molto semplice la Numerologia è un linguaggio …..uno strumento molto antico per decodificare noi stessi e gli eventi che ci accadono ….

Ti sei mai chiesto: “Chi sono?” “Cosa ci faccio qui?”, “Qual’è il mio progetto di vita?”, “Come mai attiro a
me sempre le stesse situazioni professionali o relazionali?” E come mai alcuni numeri si ripresentano nella mia vita sotto forma di eventi, date ricorrenti, numeri civici, orari del giorno…..?”
Da migliaia di anni la Numerologia, viene onorata come scienza dai più noti maestri, per orientarci nel vastissimo
mondo delle relazioni, del lavoro, o della salute, e finalmente oggi ci viene svelata… Le origini della
numerologia, ripresa poi da Pitagora, sono in Tibet, in cui si pensa di poter spiegare ogni cosa attraverso nove
consapevolezze di base racchiuse nella manifestazione simbolica e archetipica dei numeri da 1 a 9! Nel tuo
nome, cognome e data di nascita è scritto Tutto il tuo valore e tutte le energie che si muovono nella tua vita!!! Potrai scoprire quale sia il tuo destino , la cosiddetta rotta , la via da seguire nella vita, o quale siano gli obiettivi e le virtù che vuoi conseguire nella vita, quali siano le sfide che ti si presentano e la funzione che hanno , quale il tuo modo di relazionarti e di porti di fronte agli eventi , le tue origini e i doni che già possiedi e che vuoi sviluppare …..

L’ASTROLOGIA

Nella visione olistica l’essere umano è inserito in un universo partecipativo, e una delle discipline che più ci fa rendere conto di ciò è proprio l’Astrologia ,  ricordandoci  che , da quando nasciamo a quando ce ne andiamo, sopra di noi c’e` un cielo infinito e completo che sorveglia su di noi, con i Pianeti, che considerati simboli della coscienza , assistono e accompagnano ogni giorno della nostra vita .

Quindi se con i numeri scopriamo energie più interne a noi, alla nostra famiglia, legate al nostro nome e cognome e al luogo che viviamo, il tema natale e l ‘astrologia, accompagnano e integrano il profilo numerologico con altre informazioni che sembrano arrivare da “fuori di noi” o “sopra di noi”, dato che rappresentano il cielo di nascita.
L’astrologia già nota ormai a tutti, è un ulteriore mappa che rivela altre predisposizioni, altre forze di cui
disponiamo, soprattutto nei momenti di “crisi” o di passaggio, attingere a queste discipline, può fornire e svelare soluzioni o spiegazioni relative a temi personali, intimi, privati, emotivi, religiosi, affettivi, economici o sulla salute.

FLORITERAPIA

I fiori di Bach agiscono sul piano emozionale, e sul piano fisico, a sostegno del processo di trasformazione che il cliente compie, hanno solo la funzione di riarmonizzare e riequilibrare le emozioni dal piano conscio a quello inconscio, tra la mente e il corpo. Eduard Bach è un medico inglese, noto ormai in tutto il mondo, per aver scoperto e divulgato la floriterapia, una serie di rimedi floreali, detti anche rimedi vibrazionali, che mirano direttamente a quella che secondo è la “causa” dei nostri disagi più profondi o delle patologie. Durante gli studi
sui vaccini si imbatté nell’Organon, il testo principale di Samuel Hahnemann, il medico tedesco fondatore dell’omeopatia. Nel lavoro di Hahnemann trovò un’affinità col proprio pensiero:
entrambi erano dell’opinione che chi dovesse essere curato sarebbe dovuto essere il malato, la persona quindi, e non la malattia in sé. La visione olistica infatti si prende cura della parte sana della persona, della sua interezza, mentre il medico si occupa della patologia. Bach ci ha consegnato 38 rimedi che riequilibrano ogni stato emotivo, ricollegato da lui, a ciascun fiore, per riarmonizzare le paure più profonde, la disperazione, l’apatia, ogni stato di insicurezza, infondendo la qualità carente nella persona, come il coraggio, la fiducia, la fede, l’autonomia, la gioia, ecc.

Con la mappa di KRAMER inoltre, ogni zona del corpo corrisponde ad un fiore preciso, dunque quando appaiono
dolori fisici, o si presentano irritazioni cutanee, afte, psoriasi, o fratture, ma proprio in un punto specifico del corpo, il fiore associato da una nuova prospettiva o comunque permette di far fare al cliente riflessioni su se stesso che non farebbe se seguisse solo la diagnosi medica.

EFT EMOTIONAL FREEDOM TECNIQUES

Con Questa tecnica di auto-aiuto, il cliente, dopo aver consapevolizzato, le informazioni introiettate, riconosciute le sue convinzioni o schemi, coinvolge nel colloquio con l’operatore, il corpo, perché l’EFT, EMOTIONAL FREEDOM TECNIQUES, è un metodo semplicissimo attraverso il quale si picchiettano con le dita, alcuni punti precisi dell’agopuntura, al fine di rimettere in moto l’energia di alcune emozioni o memorie, che sono rimaste ancorate o peggio ancor bloccate nel corpo.

Dal momento successivo che si toccano questi punti, sotto la guida esperta dell’operatore, che esegue delle opportune domande, perché la persona entri nelle sue emozioni e nei giudizi che rivolge a se stesso, immediatamente, si hanno sensazioni di liberazione, come il cambio della respirazione, della frequenza cardiaca, del colorito del viso, possono emergere lacrime, rabbia, ma sempre, dico sempre, al termine di questo lavoro, che il cliente stesso esegue su se stesso, e che potrà eseguire anche a casa da sé, arrivano sensazioni di leggerezza, apertura, cambiamento, benessere, fiducia, ecc.
Al fine di questo lavoro il cliente avrà coinvolto nella sua seduta, il corpo, la mente e lo spirito, ne uscirà rinnovato e soprattutto avrà acquisito strumenti che potrà riutilizzare da sé, consolidando un autonomia che pochi altri metodi possono vantare.

 

FORMAZIONE INDIVIDUALE E DI GRUPPO

Sono residente a Brescia , e mi rendo disponibile per formazione sia individuale che per gruppi , in tutto il nord Italia!

cio che si apprende durante la formazione è l’arte del fare e farsi le domande giuste per trovare risposte diverse da quelle che ci siamo sempre dati, si possono imparare le basi del counseling, della numerologia, della comunicazione empatica . Ciò che conta per me è rendere ognuno autonomo nella capacità di vedere, rivedere e quindi ristabilire cosa ha portato ad una determinata situazione , quali modelli mi hanno mosso in quella direzione, cosa voglio adesso alla luce di quanto visto, e come lo voglio ottenere . Questi sono i punti chiave per qualsiasi apprendimento e cambiamento , partendo da dove sono per arrivare a dove voglio essere. Tutto è relativo e nulla è assoluto , dunque ogni cosa e ambito della nostra vita può cambiare !In noi ci sono moltissimi poteri che aspettano solo il nostro permesso di attuarsi , di esprimersi.

Ogni corso, rilascia crediti formativi ECP , per gli operatori professionali regolamentati dalla legge 4/2013 , e crediti ECM per operatori sanitari.

Contattami al 349.4576825 e troveremo il luogo e il momento adatto per cominciare questo breve e intenso percorso.