Che significato ha la primavera per il nostro corpo?
Cosa rappresenta il 21.03 in numerologia?
La natura ha i suoi cicli e non ci delude mai perché nonostante tutto lei compie i suoi passaggi, saggiamente e immancabilmente.
In primavera tutto sboccia, fiorisce, avviene una improvvisa manifestazione esterna, frutto di un processo interno giunto alla fine.
Il risveglio del corpo in primavera
Se consideriamo l’essere umano come un microcosmo, inserito e connesso in un macrocosmo (l’universo), allora anche il nostro corpo dovrebbe fiorire e manifestare qualcosa in questo periodo!
Basta solo pensare a come ci sentiamo quando usciamo all’aperto, alle che emozioni e sensazioni che suscitano l’aumento della luce, il cielo azzurro, il vento ancora fresco, il sole che ci riscalda e tutte le piante e i fiori dai colori così accesi e vivi…
Tutte queste sensazioni producono una sorta di risveglio dentro di noi, a livello di anima e corpo.
L’anima si risveglia come da un lungo sonno, il buio dell’inverno.
Nel corpo le nostre cellule riprendono vita e si attivano con funzioni specifiche, perché nell’aria vi è una vitalità superiore.
Il nostro corpo è in totale armonia con le stagioni e le funzioni dell’organismo seguono questo andamento. Anche il corpo comincia a fare le pulizie di primavera, riordinando ed eliminando ciò che non ci serve più e alleggerendo l’organismo da ciò che ha accumulato o prodotto in eccesso durante l’inverno.
Questo processo di detossinazione profondo avviene attraverso il fegato che lascia andare le scorie nel flusso sanguigno per inviarle ai vari organi emuntori come reni , intestino, polmoni e pelle.
Possiamo aiutare il fegato facendo:
- dei semi digiuni
- bevendo tisane depurative
- bagni caldi con sale, pediluvi con sale, o ioncleanse
- esercizi di respirazione
- trattamenti da operatori specializzati in merito.
Le allergie primaverili
Anche le allergie di questo periodo potrebbero essere solo la liberazione da parte dell’organismo di batteri e tossine che abbiamo in deposito o l’adeguamento delle nostre cellule a ciò che c’è di nuovo nell’aria.
Il 21 in numerologia
Dal punto di vista numerologico il 21, è un passaggio ciclico, risultato dell’interazione della forza innovatrice dell’uno unita alla sensibilità e fertilità del numero 2.
Rappresenta anche l’unione dell’azione vigorosa dell’1, come maschile per eccellenza, e dell’intuito del 2 ,il femminile per eccellenza, che insieme danno risultato 3, la nascita di un terzo “essere”, quindi qualcosa che prende forma di molto creativo, vivo, che si esprime e si manifesta con tutta la sua bellezza.
Poiché noi esseri umani abbiamo l’opportunità di compiere dei cambiamenti che si presentano nella nostra vita ogni 7 anni, il 21 essendo il risultato di 7×3 , indica che vi sono già stati 3 cambiamenti importanti, non a caso si consiglia di fare delle cure per 7 giorni o per 20 giorni circa..
Quindi il 21 segna un passaggio netto da uno stato ad un altro, tanto nel mondo esterno quanto nel mondo interno.
La primavera, nuovo inizio
La primavera è un nuovo inizio, infatti il calendario cinese inizia in questo momento anziché a gennaio come facciamo noi. Anche per la numerologia avviene un enorme cambiamento di energia in questi momenti particolari dell’anno detti equinozi e solstizi.
Come sempre scopriamo di avere una energia a disposizione, dirompente, purificante, un’opportunità di risveglio sia fisica che emotiva. Qualcosa che non si può esprimere a parole ma coi fatti, vivendola appieno ogni giorno e onorando i processi naturali che l’organismo con tutta la sua saggezza compie per noi.
Dunque se vogliamo dare inizio a qualcosa o mettere un buon proposito per un nuovo progetto o abbiamo un desiderio, questo è il momento “magico”per farlo.
Buona primavera a tutti !
Lascia un commento