Silvia Barnaba – chi sono

Mi chiamo Silva Barnaba e sono sempre stata in cerca di qualcosa di più nella convinzione che tutto possa sempre risolversi, migliorare e che ci sia un perché alle cose che accadono .
Ho sempre lavorato come mediatrice, prima in ambito sanitario e poi in ambito immobiliare.
Mettere in relazione due parti è sempre stato il mio ruolo ufficiale, prima tra medico e paziente, poi tra venditore e acquirente e ora nella meravigliosa possibilità di proporre percorsi di formazione e crescita personale.
L’intervento più importante è quello di far colloquiare la mente col corpo e con lo spirito, cosa che accade attraverso le emozioni .
Più divento consapevole di questo , più trovo un equilibrio interiore nuovo ogni giorno, che mi porta sempre più vicina, prima ai miei bisogni e quindi a quelli degli altri, poi ai miei valori e a quelli degli altri, per arrivare ad avere chiari i miei desideri e le relative azioni per realizzarli.
Sono certa che se la vita mi mette di fronte ad un problema , significa che io ho anche tutti gli strumenti per risolverlo .
Dopo il diploma magistrale, la mia prima esperienza lavorativa, dai 19 ai 29 anni, è avvenuta presso uno studio medico associato, in cui mi è stato insegnato a osservare la persona nella sua totalità e ho appreso l’importanza della posturologia, dell’odontoiatria, della psicosomatica, dell’omeopatia, della MTC, dell’agopuntura e di tutti gli equilibri collegati al corpo inteso come sistema-corpo!
Dai 30 anni ho lavorato, e lavoro tutt’ora, nel ramo immobiliare, specializzandomi in ristrutturazioni e in case in Bioedilizia e da più di 10 anni, sono tornata diciamo alle mie radici professionali studiando Naturopatia e discipline olistiche bionaturali.
La svolta
Da quando ho incontrato la Numerologia, la mia vita è cambiata!
Scoprire che esiste una scienza antichissima e semplicissima, in grado di decodificare il mio nome e cognome, la data di nascita e di darmi un’idea del mio progetto di vita, è stata una delle emozioni più intense che abbia mai provato.
Ancora oggi, quando la utilizzo per indicare quale sia il codice, l’informazione, il valore energetico e archetipico racchiuso nei nostri data anagrafici provo quella bellissima emozione: è un po’ come rinascere!
Ho cominciato a studiare la Numerologia diversi anni fa e immediatamente ho riscontrato quanto fosse attendibile e quanto fosse multidimensionale la capacità dei numeri di contenere così tante informazioni, e nello stesso tempo di sostenermi per evidenziare l’informazione giusta al momento giusto!
Le tecniche in cui sono qualificata
Ad oggi sono qualificata come Counselor e Operatore Olistico Trainer, e come operatore delle discipline bionaturali specializzata in Riflessologia plantare
Tra le varie biodiscipline olistiche, uso e studio la Numerologia per scoprire i legami tra le persone e gli eventi, per affrontare situazioni complesse, per dare un senso ai fatti e mettersi in contatto con i fatti, uscendo dalla percezione di essi e per potersi sedere finalmente “al posto di guida” nella vita!
Con la riflessologia plantare invece porto alla luce le informazioni che nel corpo rimangono scritte: tutte le nostre esperienze e tutti i nostri atteggiamenti, risvegliando anche la forza e la capacità di alcuni organi di accompagnarci e sostenerci nelle scelte di vita .
I piedi raccontano in che modo ci stiamo muovendo nel mondo, in quali organi o sistemi somatizziamo lo stress.
Intervenendo in essi alleggeriamo questa camminata lunga una vita.
Scrivo articoli ed organizzo incontri individuali e di gruppo sulla Numerologia, il Counseling e la Naturopatia.
Durante le sedute utilizzo anche l’Aromaterapia, tecniche di respirazione e di visualizzazione, Cristalli energetici, ed essenze floreali come i Fiori di Bach e i Fiori Australiani, rimedi vibrazionali che alimentano la frequenza di una determinata parte della pianta, che portano e trasmettono una precisa informazione .
I miei valori
Al di la delle tecniche cui posso attingere i valori che mi guidano sono:
- la verità,
- l’attenzione,
- l’apertura,
- la gioia,
- la fiducia in me e nell’essere umano!
La verità è al primo posto in questo momento per me!
Dirsi la verità allo specchio e lasciare che gli altri ci dicano un’altra possibile verità su di noi è un passaggio di grande consapevolezza per crescere!
Ho iniziato la mia esperienza come operatore olistico pensando che avrei aiutato molte persone a “guarire” da malattie , invece ho sempre avuto a che fare con chi ha bisogno di migliorare se stesso e le sue relazioni o chi vuole evolvere. Probabilmente , visto che gli altri con cui abbiamo a che fare siamo sempre noi, potrebbe significare che l’immagine che avevo di me stessa era diversa da quella che poi invece si è manifestata ….ci sono altre cose da “guarire” in noi stessi , come la fiducia, la volontà , l’autostima, la capacità di perdonare e dimenticare , la fede, la tolleranza , l’elasticità , la compassione e accettazione , il coraggio, il senso di protezione , tutte virtù di cui è composta la vita E con cui avremo a che fare se mi verrai a trovare .
I miei studi
Titoli olistici o Naturopatici acquisiti in questi anni:
- anno 2011 – The reconnection I/II/III livello Eric Pearl
- anno 2012 – Connessioni mente corpo spirito M. Noelle Urech
- anno 2012 – Sogni I/II/III livello M. Noelle Urech
- anno 2012 – Tecnica metamorfica ass. Con Se’
- anno 2012 – Makeshi (shatsu sul lettino) C. Micalizzi
- anno 2012 – Costellazioni familiari e sistemiche G.Gerloni
- anno 2012 – Nuova medicina germanica M. Sannino
- anno 2012 – PNL Programmazione Neuro Linguistica
- anno 2012 – Terapia verbale e fiori di Bach
- anno 2012 – Numerologia M.Belotti (Brescia)
- anno 2012 – Percorso erboristico
- anno 2012 – Guarigione e terapie olistiche
- anno 2013 – Numerologia degli archetipi, Mariella Belotti
- anno 2013 – L’albero della vita, Arkadj Petrov
- anno 2014/15 – Counseling olistico
- anno 2014/15 – Corso di alta formazione per il livello trainer SIAF
- anno 2015 – Scuola di numerologia con Guido Rossetti
- anno 2015 – Percorso di numerologia, astrologia e grafologia integrate
- anno 2016 – Formazione nel progetto : ognuno al suo posto nel mondo ……del lavoro ! presso Om.en consulenze s.r.l. a Parma
- anno 2018 – Aromaterapia professionale con la dott.ssa Sandra Pedrini
- anno 2019 – Rilfessologia plantare, con il dott. Roberto Menghini, con il quale studio e collaboro dal 2012