energia del numero 4 aprile, mese del costruttore

Energia del numero 4: il costruttore

Oggi ti parlo dell’energia che hai a disposizione nel mese di aprile, il numero 4.

Dopo il mese di marzo che ha risvegliato l’energia e la visione entusiasmante e gioiosa dei bambini con l’archetipo del fanciullo, si attiva ora quella legata al numero 4, ovvero all’archetipo del costruttore.

Hai voglia di tornare alla normalità?
Ti serve un po’ di stabilità?

Ebbene, con l’inizio del mese di aprile ci sono buone possibilità che ciò accada!
Infatti se hai il 4 nella data di nascita , o abiti al civico 4 , l’archetipo del costruttore è con te, e durante questo mese tutti noi avremo l’energia per mettere ordine a qualcosa che riteniamo importante.

Energia del numero 4

I valori del numero 4 sono:

  • la stabilità
  • l ‘affidabilità
  • la concretezza
  • la progettualità
  • l’essere costruttivo

Chissà questo mese magari riusciremo a far quadrare i conti, ad occuparci di aspetti riguardanti le radici e gli affetti o ci dedicheremo a costruire i nostri progetti su basi solide.

Potrebbe anche essere il momento di pianificare e di prendere in mano l’organizzazione di ciò che ci sta a Cuore o che ha bisogno di essere risistemato.

Cosa fare nel mese di aprile

Nel mese 4 è possibile che siano da ristrutturare le relazioni o il modo in cui ci relazioniamo, oppure la casa, o il lavoro , o il corpo fisico, perché è importante creare sane abitudini e acquisire buoni principi per mantenerci in salute.

Chi ha il numero 4 tra i suoi numeri, ha una sorta di tocco magico per il riordino, un tocco che si conserverà per qualche tempo.

Anche per tutti noi potrebbe essere un buon momento per regolarizzare una posizione amministrativa o professionale, registrare dei documenti, controllare meglio le finanze, di riposare di più o rimettersi in forma fisicamente e per qualcuno sarà un mix di ciascuna di queste cose, e alla fine questa fatica porterà i suoi buoni frutti.

Sii costruttivo/a e perseverante come il numero 4 è, e ogni cosa quadrerà e troverà la perfetta dimensione.

Se questa abilità non ti è mai appartenuta, allora potrai stare all’aperto in mezzo alla natura per rigenerare e risanare mente e corpo e poi adoperarti per fare ordine laddove desideri , perché la natura con le sue regole e la sua saggezza ti ispirerà ad acquisire ciò che ti serve.

Uno dei doni che ci porta il Costruttore è una sensazione di rinnovata forza morale e di buon senso perché ce ne occorre molto per ripristinare un buon equilibrio psicofisico in questo momento così particolare.

Questo mese è anche il momento di ascoltare il nostro cuore, di entrare in contatto intimo con la voce dentro di noi che qualcosa suggerisce sempre, ed è quando la ascoltiamo che poi tutto si allinea e prende forse la direzione che avrebbe sempre dovuto avere.

— ph credits
Immagine tratta da Le carte dei numeri di Guido Rossetti e Annalisa Odier edizioni il punto d’incontro.

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A scuola di Sé
progetto di Silvia Barnaba
349 457 6825
info@ascuoladise.it

© 2021 Copyright Silvia Barnaba A scuola di Sè
– Tutti i diritti riservati –
pi - 04290390980
barnabasilvia@legalmail.it

Professionista disciplinato dalla legge 4/2013
Codice Siaf LO504P-CO
Iscrizione Registro Regione Lombardia 2020/RF204 sezione DBN