Energia del numero 8: il Sovrano

• Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé
  • 01 ago, 2023
Energia del numero 8
Agosto mese in cui si manifesta l’energia del numero 8, quella del sovrano, del potere infinito di essere, avere, manifestare ……

Se hai l’8 nella data di nascita, abiti al civico 8, o hai l’8 nella mappa numerologica, l’archetipo del Sovrano è al tuo fianco.

Dopo il mese di luglio mese della meditazione e riflessione è tempo di manifestare il proprio potere.
Numero 8 e archetipo del Sovrano
Il sovrano è considerato l’intermediario tra il mondo degli dei e quello degli uomini e ha la funzione primaria di mantenere l’ordine e la giustizia all’interno di un regno.

Rappresenta il simbolo dell’infinito in molte culture, l’energia che si muove continuamente da noi agli altri, con moto perpetuo l’energia fluisce !

Nel mondo attuale potrebbero essere gli imprenditori che gestiscono in modo giusto ed equilibrato la loro azienda.

La parola chiave è “potere” ma riferito al riconoscimento del proprio potere personale, esercitato con equilibrio, e messo al servizio degli altri.

Caratteristiche delle persone con il numero 8
Chi ha il numero 8 è naturalmente un leader capace di condurre e amministrare più persone insieme.

Sanno coordinare tempi e situazioni.

Quando un numero 8 è in equilibrio:
  • si mostra sicuro di sè
  • è molto stabile
  • è padrone delle sue sensazioni ed emozioni
  • è un grande problem solving
  • ha proprio una postura regale, statica ma regale
  • non e’ iperattivo
  • riesce a fare molte cose ma stando quasi fermo
  • non spreca energie, ma le usa per pianificare, organizzare e gestire
Il colore associato è il fucsia, che si ottiene dal rosso e dal bianco.

Si possono riconoscere i numeri 8 sulle donne che si comportano come madre – matrona, si impongono , autorevoli o l’ uomo che si prende le sue responsabilità e cerca di tenere tutto sotto controllo.

A livello emotivo si buttano nelle cose, si fanno coinvolgere in modo travolgente

Sul piano mentale invece sono manager nati, organizzano, amministrano, fin da piccoli sono quelli che fanno le squadre, che scelgono i giochi, che organizzano le feste , ecc .

Una volta adulti fanno o gli imprenditori o i responsabili di settore o i consulenti che risolvono tutto “in 4 e 4 , otto”, come si dice!

A livello spirituale ricordano re Artù, che fa la tavola rotonda, regale, nobile d’animo, vuole il massimo per ciascuno, sa valorizzare ogni persona coinvolta .

Se nell’infanzia c’è stata una distorta esperienza riguardo al concetto di potere questa persona sarà un tiranno, un manipolatore, un dominatore, che tenta di controllare gli eventi, oppure sarà inibito e vorrà combattere i tiranni e chi vuole esercitare il suo potere.

Avrà qualche problema col controllo, subìto, o esercitato.

Passerà dall’onnipotenza all’impotenza più volte , finché non pulirà il concetto di potere e uscirà da questa polarizzazione così pesante.

Come vivere l’energia del numero 8?
Questo mese possiamo quindi fare esperienza di uguaglianza, di fratellanza se siamo in famiglia, e di quanto ciascuno di noi abbia il proprio potere personale, e sia qui per esprimerlo.

Potere significa solo: “io posso …” niente di più.

Ognuno di noi nasce libero, è libero e sarà sempre libero.

Recuperiamo quindi questo concetto perchè da esso deriva la nostra realizzazione e manifestazione dei nostri talenti, e quindi della nostra felicità.

Non c’è nulla di male nel voler raccogliere i frutti maturi, ambire a volere qualcosa in più, e di investire nuovamente in noi stessi per navigare nell’abbondanza e nel successo.

Quando crediamo in noi stessi possiamo raccogliere dopo aver seminato, e quando riconosciamo la nostra forza, la nostra ambizione, il desiderio di superare le sfide sappiamo di meritare un premio per averlo fatto.
Ph credit: Immagine tratta da Le carte dei numeri di Guido Rossetti e Annalisa Odier edizioni il punto d’incontro.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 25 set, 2023
Che energia ci porta il mese di dicembre?
Hai il numero 12 nella data di nascita?
Abiti al civico 12?
O vedi continuamente questo numero?

Il 12 è un numero denso di significati e sacralità.
E' il numero del potere puro, è il completamento di un ciclo, infatti viene per ultimo alla fine dell’anno ed è ricco dei talenti di tutti i numeri che lo hanno preceduto.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 21 set, 2023
Sei nato nel giorno 11?
Nel mese 11?
Abiti al civico 11?
Vedi continuamente il numero 11?

Il numero 11 è il primo dei numeri cosiddetti “Maestri”, è un grandissimo dono, perché significa che il suo cammino è accompagnato dall’archetipo del Genio!
Chiunque in questo mese può usare e affidarsi al proprio Genio interiore, si a quella voce che parla inviando idee, sogni, visioni, illuminazioni vere e proprie.
Viene rappresentato con la tuta spaziale perché il Genio si è sempre sentito come uno che viene da un altro pianeta, o gli altri lo hanno sempre guardato e considerato come uno che arriva da un altro pianeta.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 20 set, 2023
Hai il numero 10 nella data di nascita?
Abiti al civico 10?
Che energia ci porta questo mese col numero 10?

Il numero 10, essendo l’inizio di una nuova decina, rappresenta la voglia di ricominciare, un continuo rinnovarsi e ripartire.
Se sei nato nel mese o nel giorno 10 ti sarai reso/a conto che hai dovuto spesso ripartire da zero!
Questo infatti è dovuto alla presenza dello zero che in Numerologia indica il tutto (la dimensione da cui nascono gli altri numeri), e nello stesso tempo può essere il vuoto, il nulla, ciò che è in germinazione, ancora senza forma e non si vede.
Lo zero ha la stessa forma dell’uovo, che può essere sia pieno che vuoto, dell’utero, quindi di questo potenziale che quando sarà pronto, darà vita a qualcosa.
Show More