Il vecchio detto “Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio” è uno di quei detti che non mi hanno mai convinta del tutto.
Ovviamente deriva da una delusione di qualcuno prima di noi e se questa personale e soggettiva esperienza di alcuni diventa insegnamento, allora continueremo a propagare questa assenza di fiducia.
Se viviamo senza fiducia non riusciremo mai a trasformare la nostra realtà.
Io sento personalmente che non possiamo più vivere senza fiducia nell’altro o fede in qualcosa di superiore. Il mondo che stiamo vedendo oggi ne è una dimostrazione evidente.
Dopo migliaia di anni combattiamo ancora contro noi stessi, contro virus che ci attaccano, e, addirittura, guerre…
Se solitamente i proverbi sono saggezze popolari tramandate per vivere meglio, questa non mi sembra affatto una saggezza. Sembra piuttosto una profezia che ci ha portato a non fidarci più di nessuno.
Tutto ciò in cui crediamo ci verrà incontro, dunque se non ci fidiamo attireremo persone inaffidabili mentre se ci fidiamo attireremo persone sane e amorevoli con le quali è davvero un privilegio avere a che fare.
La sfiducia sottintende la paura e quando c’è di mezzo la paura si attivano meccanismi ormonali che attrarranno altre persone nella medesima frequenza.
Questo detto va cambiato in: fidarsi è bene e affidarsi è ancora meglio.
In questo modo ricominceremo a creare un mondo basato su valori, non sulle paure, e un mondo co-creato attraverso l’aiuto dell’universo.
La fiducia è il valore di base di ogni relazione, e se noi per primi ci comportiamo in modo affidabile rispettando gli altri ci sono moltissime probabilità che saremo circondati da persone altrettanto valide e corrette.
Nella filosofia buddista le virtù vengono praticate nel quotidiano e solo così la vibrazione della fiducia o della gentilezza diventa parte della nostra vita. Anche nell’ambiente professionale trovare persone di fiducia risulta vincente, ma è cercandole che le troviamo.
Affidando all’universo questa possibilità lui cercherà e metterà sulla nostra strada proprio le anime più leali, sincere e benevole
La mia esperienza mi ha portata a fondere il Counseling e la Numerologia in quello che io definisco il counseling numerologico.
Con il Counseling mi pongo in uno stato di ascolto attivo che porta a fare le domande giuste al momento giusto necessarie per aprirti a nuovi scenari.
Con la Numerologia è possibile rispettare il destino di ognuno di noi, il ciclo di vita che sta attraversando, alla luce della sua modalità, delle sfide e del progetto che ci siamo prefissati.
Sia il counseling che la Numerologia aiutano a portare in luce le risorse con le quali agire nel mondo per andare a migliorare le aree delle vita in cui facciamo più fatica o che si ripetono nel tempo, e dove si nascondono sempre le lezioni più importanti da acquisire!
Mi basteranno poche domande e la tua data di nascita per raccontarti molto di te!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
A scuola di Sé
progetto di Silvia Barnaba
349 457 6825
info@ascuoladise.it
Professionista disciplinato dalla legge 4/2013
Codice Siaf LO504P-CO
Iscrizione Registro Regione Lombardia 2020/RF204 sezione DBN
© 2023 Copyright Silvia Barnaba A scuola di Sé
– Tutti i diritti riservati –
PI - 04290390980
barnabasilvia@legalmail.it
Lascia un commento