il-senso-del-tempo-e-il-karma-ascuoldise

Il senso del tempo e il Karma

È arrivato il  momento di fare pace con il senso del tempo.

Siamo cresciuti sapendo di essere nati in un certo anno, crediamo fermamente di vivere in questo determinato anno, di avere un orologio biologico uguale per tutti, invece è ora di comprendere che possiamo uscire dal tempo, che il tempo non è lineare, ne già definito come in un cronometro ma è un concetto molto più ampio, che si dilata continuamente.

Comprendendo questo, la maggior parte dei nostri problemi, limiti o disagi lasceranno il posto ai sogni , ai desideri più importanti a cui si rinuncia perché ormai ….è troppo tardi!

Il concetto di tempo nell’antichità

I greci già usavano più termini per definire e distinguere il tempo:

CHRONOS indicava la natura quantitativa del tempo, lo scorrere dei minuti, lo scorrere della vita come durata

KAIROS indicava invece la natura qualitativa del tempo, riferita ai singoli soggetti, all’ individualità di ciascuno di noi

Se accettiamo il concetto di avere un anima, è inevitabile accorgersi che l’anima non ha tempo, non si sente mai né in ritardo né in anticipo, ma vive senza chiedersi che anno è o quanti anni ha.

Il rapporto con il tempo

Molte esperienze che facciamo sono autentici viaggi nel tempo: ad esempio quando torniamo in un luogo in cui eravamo stati da bambini, o quando incontriamo qualcuno che ci sembra di conoscere da sempre, o quando assaporiamo cibi che ci riportano a casa, o sentiamo profumi che evocano emozioni inattese…..

L’essere umano viaggia continuamente fuori del tempo, eppure a volte ci sembra di non averne abbastanza per noi.

Abbiamo la sensazione di essere sempre in ritardo sulla tabella di marcia (scritta da chissà chi e che abbiamo fatto nostra senza nemmeno riflettere ).

Oppure, al contrario, viviamo periodi in cui il tempo sembra non passare mai e diventa infinito e lunghissimo.

Parte del carico che viviamo e sentiamo, quando ci capita un evento, dipende dal nostro rapporto col tempo.

Il tempo e la numerologia

La Numerologia così come altre discipline olistiche ci aiuta a trasformare questo concetto, restituendo i valori e concetti vitali contenuti nei numeri.

Quando vedo una mappa numerologica, ci vedo tutte le infinite possibilità, le forze, i sogni, le visioni che quella anima ha.

E quello è ancora solo il suo punto di partenza perché poi nella vita tutte le esperienze che si fanno ci arricchiscono e ci insegnano altro ancora.

Il concetto di Karma

Anche il concetto di Karma è stato investito di un significato che sembra non farci mai uscire da un possibile circolo vizioso, un eterno ripetersi di azioni e reazioni.

Fino a quando non ci fermiamo, indaghiamo meglio e allora scopriamo che possiamo scegliere e decidere di cambiare direzione .

Nelle sacre scritture sono molte le simbologie che suggeriscono questa possibilità.

L’arca di Noe’ è metaforicamente uno stato mentale in cui mi riapproprio della coscienza e di tutti i doni che ciascun animale evoca in me, per navigare al di sopra delle acque, che sono le nostre emozioni, senza controllarle ma riconoscendole come una parte di me senza identificarmici.

Uscire dal tempo è possibile se conosciamo questi aspetti e se lo vediamo come un altro dei nostri sensi. Sarà capace di trasportarci nell’infanzia, nell’adolescenza, o in quell’età matura in cui posso ancora realizzare alcuni desideri vivi dentro di me, o addirittura sogni che avevo lasciato andare.

Foto di Towfiqu barbhuiya via Pexels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Professionista disciplinato dalla legge 4/2013
Codice Siaf LO504P-CO
Iscrizione Registro Regione Lombardia 2020/RF204 sezione DBN

© 2022 Copyright Silvia Barnaba A scuola di Sè
– Tutti i diritti riservati –
PI - 04290390980
barnabasilvia@legalmail.it

corso di numerologia la forza dei numeri nella nostra vita - corso di approfondimento

Sei interessato a scoprire tutta la magia dei numeri della tua vita?

Ciclicamente organizzo un percorso di 5 lezioni pratiche di numerologia base.

Lascia i tuoi dati per essere aggiornato sulla prossima data di partenza del corso