significato-anno-2021-numerologia-ascuoladise

Il significato del 2021 in numerologia

Che ne sarà di noi in questo nuovo anno?
Che energia ci porta il 2021?
Ogni hanno attiva un’energia nuova e in numerologia tutto questo ha un significato ben preciso che viene decodificato proprio grazie ai numeri e agli archetipi a cui sono legati. Ecco quindi il significato di questo anno 2021 e di cosa va a smuovere.
Sono buone notizie!

Cosa ci porta il 2021

Il 2021 è un nuovo inizio dato che è il primo anno di un nuovo decennio.

Ci darà la possibilità di agire con tutta la nostra forza e determinazione per ottenere ciò che più desideriamo!

Non a caso infatti l’ultima cifra di questo anno è il numero 1 legato all’archetipo del guerriero.

Potremmo:

  • Iniziare un nuovo lavoro
  • Dare vita ad una nuova relazione
  • Trovare un nuovo modo di relazionarci
  • cambiare casa
  • scoprire nuove passioni o hobby da coltivare
  • avere nuove amicizie
  • iniziare un nuovo percorso di studi
  • ecc

Ma non sarebbe vero per qualsiasi anno questo?

Ovviamente si, ma quest’anno abbiamo anche il numero 5 che sostiene e accompagna ogni forma di cambiamento .

Il 2021 è un anno 5

Se sommiamo le sue parti, il 2021 (2+0+2+1) da somma 5, che è un numero stupendo!

Parla di Libertà , di piacere , di stare all’aperto, di comunicare e condividere, quindi ogni virtù di questo archetipo ci porta davvero una ventata di aria fresca dopo l’anno trascorso .

L’archetipo legato al numero 5

Il 5 corrisponde all’archetipo del Cercatore, che risveglierà in noi  lo spirito di chi si avventura in cerca di qualcosa, un po’ come gli esploratori che nel tempo hanno scoperto nuovi continenti.

L’eredità del 2020

Arrivando da un anno 4 ( il 2020 da somma 2+2=4 ) in cui siamo stati nelle quattro mura, sempre dentro casa , in ufficio, dentro noi stessi , tra noi e i nostri famigliari e amici stretti.

E’ stata una fase in cui abbiamo costruito o demolito le basi su cui tutto si fondava, tutto si è azzerato per molti di noi con la presenza di questi due zeri, ora  giunge come sempre per la legge dell’equilibrio, un’energia differente , che ci porta ad uscire fuori, come da un guscio, ci porta a volere qualcosa di diverso, questa esplorazione ci farà fare esperienze nuove , ci aiuterà a ricostruire o a ripartire  secondo un nuovo progetto, un nuovo disegno , forse ispirato dai nuovi personaggi che incontreremo sulla nostra strada.

Il 2021 porta fuori dalla zona di comfort

Eh si perché se noi non attiviamo questo spirito di avventura e ricerca,facendo un passo fuori dalla nostra zona di comfort, allora l’universo si attiva e ci manda proprio coloro che ci porteranno quel qualcosa di nuovo che è necessario per progredire.

Occorre ricordare che sempre la vita non si ferma mai, nessuna cellula del nostro corpo fa pausa, nessun atomo nell’universo resta fermo immobile ma tutto è in continuo e perpetuo movimento!

A noi esseri umani normalmente piace la stabilità raggiunta nelle relazioni, nella professione, nella propria situazione economica, ma è solo un illusione che tutto possa restare per sempre come noi vorremmo.

Appena raggiungiamo qualcosa, l’universo ci da l’opportunità di crescere ancora, di conoscere fin dove le nostre capacità ci possono condurre, acquisendo nuove abilità e competenze in ambito più professionale e sociale oppure acquisendo nuove virtù o valori su cui fondare le nostre relazioni.

Il numero 5 e Dionisio

Il 5 è anche il numero della passione, della sensualità, legata al Dio Dionisio che si gode la vita, capace di assaporare in pieno ogni esperienza ed avventura gli capiti, soprattutto amorosa, senza doversi troppo chiedere se sia giusto o sbagliato, senza giudicarsi , senza limitarsi per questioni moraliste, ma con la consapevolezza che ogni relazione umana rappresenta l’occasione per conoscere altri aspetti di noi.

L’altro è un’estensione di noi stessi, perciò per chi è libero/a sarà il momento di vivere molte “stories” come si suol dire adesso, mentre chi ha un rapporto più che consolidato potrebbe vivere un po’di subbuglio, perché queste relazioni hanno proprio la funzione di ampliare la mappa di noi stessi/e, che si può estendere solo attraverso gli altri .

I cambiamenti sono parte della nostra natura, e il nostro cuore lo sa , è la nostra mente che cerca di in tutti i modi di opporsi o di disegnare rotte obsolete, per cui è facile sentirsi smarriti o persi . In questo posso accompagnarvi con l’aiuto della numerologia , del counseling e dell’assenza totale di giudizio .

Foto di Artem Beliaikin da Pexels

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A scuola di Sé
progetto di Silvia Barnaba
349 457 6825
info@ascuoladise.it

I corsi di A Scuola di Sé

il magico mondo dei tarocchi