L’Astrologia e la Numerologia vanno a braccetto, un po’ come tutte le discipline olistiche , ecco perché talvolta nel profilo numerologico si affiancano informazioni di astrologia per completare il quadro.
Nella visione olistica l’essere umano è inserito in un universo partecipativo. Una delle discipline che più ci fa rendere conto di ciò è proprio l’Astrologia , ricordandoci che , da quando nasciamo a quando ce ne andiamo, sopra di noi c’e un cielo infinito e completo che sorveglia su di noi, con i Pianeti, che considerati simboli della coscienza , assistono e accompagnano ogni giorno della nostra vita .
Cosa rivela l’astrologia
Quindi se con i numeri scopriamo energie più interne a noi, alla nostra famiglia, legate al nostro nome e cognome e al luogo che viviamo, il tema natale e l‘astrologia, accompagnano e integrano il profilo numerologico con altre informazioni che sembrano arrivare da “fuori di noi” o “sopra di noi”, dato che rappresentano il cielo di nascita.
L’astrologia già nota ormai a tutti, è un ulteriore mappa che rivela altre predisposizioni, altre forze di cui disponiamo, soprattutto nei momenti di “crisi” o di passaggio, attingere a queste discipline, può fornire e svelare soluzioni o spiegazioni relative a temi personali, intimi, privati, emotivi, religiosi, affettivi, economici o sulla salute.
La posizione del Sole
Interessante è sapere che il Sole quando nasciamo si trovi in una ben determinata posizione dello zodiaco , il che significa che vogliamo agire , muoverci e avanzare nella vita con le informazioni e le caratteristiche dettate da quel segno preciso, ad esempio: se nasciamo nel segno del Leone , senz altro sarà importante per noi conquistare il nostro posto al sole,creare la propria “dinastia”, agire con lealtà , come un’ eroe talvolta ma anche in modo egoico in altre .
Oppure se nasciamo con il sole in Gemelli , la comunicazione sarà il fulcro centrale di questa esperienza di vita, i gemelli hanno un grande desiderio di conoscere , sperimentare, scambiare le loro informazioni con quelle altrui, al fine di acquisire nuovi traguardi, vivrà una vita vivace , sarà curioso , si muoverà come un adolescente, diversamente dal Leone che sarà sempre più strategico, concentrato sui suoi obiettivi .
Quante cose si possono scoprire sulle persone partendo da questi concetti, e se ci pensiamo, quanti Leoni si tiravano magari a fare un lavoro dipendente, in cui non hanno alcun potere decisionale o quanti Gemelli devono sottostare alla regola di educazione e comportamento , di segretezza, di privacy , obbligandosi a diventare silenziosi e riservati anziché dei liberi comunicatori come dovrebbero essere .
La Luna
La luna invece ci dice in quale modo ci emozioneremo in questa vita, in che modo percepiamo e sentiamo ciò che accade intorno a noi, e ci rivela il nostro lato femminile, diversamente del sole nel segno che indica il nostro lato maschile .
I Pianeti
E ancora Mercurio ci dice che tipo di intelligenza abbiamo, come impariamo e in che modo diamo il meglio negli studi, pensiamo a quante sarebbe utile che un insegnante sapesse distinguere per poter raggiungere la comunicazione più efficace nell’apprendimento !
Insomma ogni pianeta ha una funzione specifica nella nostra vita e osservare dove lo abbiamo, in quale segno e in quale casa diventa senz’altro utilissimo .
Gli studi e approfondimenti di Astrologia li ritrovi poi nel mio servizio di counseling numerologico
[…] Leggi l’approfondimento: Numerologia e Astrologia sul mio blog […]