San Valentino, il numero 14 e l’archetipo dell’amante

Il giorno di San Valentino è uno di quei giorni in cui diventa interessante conoscere il significato dei numeri, perché il numero 14 è l’archetipo dell’amante.

Un mito ben rappresentato dalla Dea Afrodite che incarna il principio del desiderio, dell’amore e della bellezza.

Anche il mese di febbraio essendo il 2 è il numero delle relazioni per eccellenza!

Niente è casuale nell’universo, nemmeno la scelta di un giorno che poi diventa un simbolo universale per festeggiare e onorare una delle forze più potenti al mondo come l’amore.

Se sei nato in questo giorno o ti sei sposato nel giorno di San Valentino, come fanno tantissime persone oggi, o il tuo nome è Valentino/a avevi senz’altro voglia di entrare in contatto coi i tuoi desideri, perché essi sono il motore della vita, e con le più svariate sfaccettature dell’amore.

numero 14 archetipo dell'amante

Il compito dell’amante

L’amante ha proprio questo compito di intensificare e vivacizzare la nostra vita, di insegnarci ad accettare che esistono infinite forme di amore possibili.

Libera dalla varie inibizioni culturali a cui abbiamo creduto per secoli e apre la porta al mondo del piacere, perché è il piacere che sostiene veramente la vita oltre all’istinto di sopravvivenza.

Anche se vivi in una casa con il numero 14 questi saranno i principi che si esprimeranno fino a che vivrai li’. Sarà una casa piena d’amore? Sicuramente si, ma potrebbe essere un amore più dinamico di quello a cui siamo abituati a pensare…

Potresti sentire il bisogno di stimoli sensoriali, potresti trovarti in situazioni affettive o relazionali che la nostra società definisce “promiscue”. Ancora potresti alternare periodi d’amore a periodi di sesso, cercando di trovare un’armonia tra questi due aspetti, che sono separati solo nel nostro pensiero ma non nell’universo.

Alla fine ti renderai conto che qualsiasi forma di amore tu viva, stai cercando una sorta di nutrimento, una forma di contatto o di gratificazione emotiva o sensoriale, perché tutti meritiamo di essere amati.

Lo scopo del numero 14 è di farci fare più esperienze possibili per raggiungere un livello di conoscenza dell’amore molto più ampio di quanto sapevamo in principio.

Tutto per raggiungere via via che evolviamo e maturiamo, il distacco dal giudizio e dalle dipendenze affettive.

Quello che otterremo sarà un intenso viaggio guidato dal senso del piacere e non più dal senso del dovere, per esprimerci nella vita sempre più nella libertà di essere noi stessi.

Più ci accettiamo così come siamo e più ci conosciamo, più ci conosciamo e più amiamo noi stessi, più amiamo noi stessi più ameremo davvero qualcun altro e saremo amati per quello che siamo.

ph. credits Immagine tratta da Le carte dei numeri di Guido Rossetti e Annalisa Odier edizioni il punto d’incontro.


Vuoi approfondire? Fissa un consulto!

La mia esperienza mi ha portata a fondere il Counseling e la Numerologia in quello che io definisco il counseling numerologico.

Con il Counseling mi pongo in uno stato di ascolto attivo che porta a fare le domande giuste al momento giusto necessarie per aprirti a nuovi scenari.

Con la Numerologia è possibile rispettare il destino di ognuno di noi, il ciclo di vita che sta attraversando, alla luce della sua modalità, delle sfide e del progetto che ci siamo prefissati.

Sia il counseling che la Numerologia aiutano a portare in luce le risorse con le quali agire nel mondo per andare a migliorare le aree delle vita in cui facciamo più fatica o che si ripetono nel tempo, e dove si nascondono sempre le lezioni più importanti da acquisire! 

Mi basteranno poche domande e la tua data di nascita per raccontarti molto di te!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Professionista disciplinato dalla legge 4/2013
Codice Siaf LO504P-CO
Iscrizione Registro Regione Lombardia 2020/RF204 sezione DBN

© 2023 Copyright Silvia Barnaba A scuola di Sé
– Tutti i diritti riservati –
PI - 04290390980
barnabasilvia@legalmail.it