Cos’è la numerologia

E’ una scienza conosciuta e usata fin dai tempi più antichi dai Pitagorici, dai Greci, dai Cabalisti, dagli Egizi, dagli Induisti, dai Tibetani, dai Cinesi e da molte altre culture, per decodificare i dati anagrafici (quindi nome, cognome, data di nascita) e trovare nuove informazioni sul nostro progetto di vita.

E’ un linguaggio, uno strumento molto antico utile per capire noi stessi e interpretare gli eventi che ci accadono.

Da migliaia di anni la Numerologia, viene onorata come scienza dai più noti maestri, per orientarci nel vastissimo mondo delle relazioni, del lavoro, o della salute.

Le origini della numerologia, ripresa poi da Pitagora, sono in Tibet, in cui si pensa di poter spiegare ogni cosa attraverso nove consapevolezze di base racchiuse nella manifestazione simbolica e archetipica dei numeri da 1 a 9.

A cosa serve la numerologia

Attraverso la numerologia si identifica il significato dei numeri presenti nella nostra vita per capire cosa ci rivelano.

Ti sei mai chiesto:

“Chi sono?”

“Cosa ci faccio qui?”

“Qual’è il mio progetto di vita?”

“Come mai attiro a me sempre le stesse situazioni professionali o relazionali?”

“Come mai alcuni numeri si ripresentano nella mia vita sotto forma di eventi, date ricorrenti, numeri civici, orari del giorno…..?”

Nel tuo nome, cognome e data di nascita è scritto molto sul tuo valore e tutte le energie che si muovono nella tua vita.

Cosa dicono i tuoi numeri ?

Andare alla scoperta dei propri  numeri permette di scoprire:

  • quale sia il tuo destino, la cosiddetta rotta , la via da seguire nella vita detta anche sentiero della fortuna
  • quale siano gli obiettivi e le virtù che vuoi conseguire nella vita
  • quali sono le sfide che ti si presentano e la funzione che hanno
  • qual’è il tuo modo di relazionarti e di porti di fronte agli eventi ,
  • quali sono le tue origini e i doni che già possiedi e che vuoi sviluppare.

Nel profilo numerologico, così come nella lettura astrologica si vede quali siano le energie attive e quelle non attive, sul piano fisico, sul piano emotivo, mentale e spirituale!

Quando ricevi un consulto di Numerologia ci si riconosce immediatamente oppure ci si può stupire di qualcosa che non sembra appartenerci, ma è sempre una esperienza molto intrigante con cui confrontarsi!

Come direbbero i saggi, nessuno ti chiede di crederci e basta, ti viene chiesto solo di sperimentarlo!

Nel profilo numerologico oltre al tuo possibile progetto di vita scopri quali sono le tue sfide, quali i tuoi talenti già in luce, quali sono le energie dei rami familiari da cui derivi, onorando finalmente il padre e la madre, puoi ricollegare disturbi fisici, problemi relazionali, difficoltà di apprendimento, ma riceverai di sicuro una conferma di quanto ogni evento del passato o presente abbia una funzione precisa per lo sviluppo di qualche talento ancora inespresso!

Attraverso l’ausilio della Ghematria, lo strumento che trasforma le lettere in numeri, scopriamo che nel nostro nome e cognome e nella nostra data di nascita, e’ contenuta la nostra più pura essenza , la nostra forza e tutte le qualità personali, da quelle innate a quelle acquisite ed ereditate crescendo.

I benefici della numerologia

Tre sono i principali benefici di un consulto di numerologia:

  • riallinearsi al proprio destino e camminare nel sentiero della fortuna, in cui realizzarsi facendo il minimo sforzo 
  • comprendere i valori e i talenti propri e di chi ci circonda 
  • comprendere che ciascuno ha la sua modalità di relazionarsi ed uscire dal giudizio e dagli schemi del passato

Non è da escludere che durante la seduta ci siano riferimenti al Tema natale , all’Astrologia e all’Angelologia .

Durante l’incontro e  anche al termine si useranno oli essenziali, essenze floreali, cristalli, e altre discipline olistiche come EFT e Naturopatia.

A scuola di Sé
progetto di Silvia Barnaba
349 457 6825
info@ascuoladise.it