Energia del numero 7: il saggio

• Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé
  • 01 lug, 2023
Energia del numero 7
Luglio mese in cui si attiva l’energia del numero 7, del Saggio: la nostra luce interiore.

Se hai il 7 nella data di nascita, abiti al civico 7, o hai il 7 nella mappa numerologica, Il Saggio è l’archetipo che ti contraddistingue.

Dopo il mese di giugno mese dell’amore e dell’angelo custode è tempo di fermarsi a meditare.
Numero 7 e archetipo del Saggio
Anche se è rappresentato come un uomo fermo e con gli occhi chiusi impegnato a meditare, il saggio “fa” meditazione, non è certo un’operazione passiva.

Al contrario, il Saggio è attivo nella meditazione, non sta dormendo, ma persegue la sua ricerca, una ricerca di conoscenza spirituale, lui va oltre, e tenendo gli occhi chiusi egli in realtà vede un altro mondo, coloratissimo, infinitamente più ampio e senza confini né limiti di tempo e di spazio.

Caratteristiche delle persone con numero 7
In Occidente i Saggi sono facilmente individuabili nelle persone intellettuali, raffinate e perfezioniste; persone religiose, ricercatori e studiosi di simbologia, astronomia e, più in generale, persone che usano moltissimo la mente, il pensiero, la conoscenza.

Sono portati per lo studio ma possono mostrarsi un po’ introversi o anche isolarsi perché si sentono diversi dalle persone più comuni.

Sono quelli che diventano esperti di un dato settore o disciplina.

Svolgono professioni di elevata competenza intellettuale, quindi possono cadere in un eccesso di perfezionismo , nella loro strenua ricerca della verità.

Ne deriva che tendono a volte a parcheggiarsi in una sorta di torre d’avorio.

Ma quando il Saggio segue la sua vera natura e attiva tutta la potenza dell’energia del numero 7, con umiltà e onorando tutti i sentieri della vita, arriva a fondersi con la grandezza della sua conoscenza.

Quando sboccia questo fiore, il Saggio si apre agli altri nella consapevolezza che tutti noi siamo una parte dell’Universo, ugualmente importante!

Sul piano fisico può essere magro, rigido fisicamente, spesso ha gli occhiali, è uno che usa la testa .

Il colore associato al Saggio è il viola. Non a caso è il colore che troviamo spesso nelle celebrazioni religiose, o nei rituali.

Pensa e ragiona di amore e relazioni.

Può risultare freddino perché ci mette la mente, per proteggersi ovviamente o perché non è abituato ad usare il centro emozionale.

Sul piano mentale ha un’intelligenza logico-razionale, grande studioso finché non sente il bisogno o l’impulso di aprirsi a libri sacri, e con grande saggezza inizia ad interessarsi alla spiritualità.

Talvolta potrebbe avere però difficoltà di apprendimento, o all’opposto potrebbe volersi estraniare dagli altri e isolarsi per non confrontarsi e sentirsi giudicato.

Essendo un grande studioso comunque, uno che si applica, è molto sensibile al giudizio, e nella solitudine trova protezione diventando assolutista, ipercritico lui stesso verso di se e verso gli altri.

Come vivere l’energia del numero 7?
In questo mese dunque tutti noi potremo avere queste fasi di apertura o chiusura verso gli altri, di giudicare o sentirci giudicati.

Occorre perciò ritrovare una certa volontà di riscoprire il proprio centro, andando verso un nuovo equilibrio e la propria luce e saggezza interiore.

L’errore più grave che possiamo fare come esseri umani è identificarci con la nostra ombra invece che con la nostra luce .
Ph credit: Immagine tratta da Le carte dei numeri di Guido Rossetti e Annalisa Odier edizioni il punto d’incontro.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 25 set, 2023
Che energia ci porta il mese di dicembre?
Hai il numero 12 nella data di nascita?
Abiti al civico 12?
O vedi continuamente questo numero?

Il 12 è un numero denso di significati e sacralità.
E' il numero del potere puro, è il completamento di un ciclo, infatti viene per ultimo alla fine dell’anno ed è ricco dei talenti di tutti i numeri che lo hanno preceduto.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 21 set, 2023
Sei nato nel giorno 11?
Nel mese 11?
Abiti al civico 11?
Vedi continuamente il numero 11?

Il numero 11 è il primo dei numeri cosiddetti “Maestri”, è un grandissimo dono, perché significa che il suo cammino è accompagnato dall’archetipo del Genio!
Chiunque in questo mese può usare e affidarsi al proprio Genio interiore, si a quella voce che parla inviando idee, sogni, visioni, illuminazioni vere e proprie.
Viene rappresentato con la tuta spaziale perché il Genio si è sempre sentito come uno che viene da un altro pianeta, o gli altri lo hanno sempre guardato e considerato come uno che arriva da un altro pianeta.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 20 set, 2023
Hai il numero 10 nella data di nascita?
Abiti al civico 10?
Che energia ci porta questo mese col numero 10?

Il numero 10, essendo l’inizio di una nuova decina, rappresenta la voglia di ricominciare, un continuo rinnovarsi e ripartire.
Se sei nato nel mese o nel giorno 10 ti sarai reso/a conto che hai dovuto spesso ripartire da zero!
Questo infatti è dovuto alla presenza dello zero che in Numerologia indica il tutto (la dimensione da cui nascono gli altri numeri), e nello stesso tempo può essere il vuoto, il nulla, ciò che è in germinazione, ancora senza forma e non si vede.
Lo zero ha la stessa forma dell’uovo, che può essere sia pieno che vuoto, dell’utero, quindi di questo potenziale che quando sarà pronto, darà vita a qualcosa.
Show More