Energia numero 12

  • Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé
  • 25 set, 2023
Energia numero 12 dicembre
Che energia ci porta il mese di dicembre?
Hai il numero 12 nella data di nascita?
Abiti al civico 12?
O vedi continuamente questo numero?

Il 12 è un numero denso di significati e sacralità.
E' il numero del potere puro, è il completamento di un ciclo, infatti viene per ultimo alla fine dell’anno ed è ricco dei talenti di tutti i numeri che lo hanno preceduto.
Sono molte le occasioni in cui possiamo notare che il 12 sia un numero speciale:
  • le nostre giornate sono divise in 12 ore
  • l’anno è composto di 12 mesi
  • vi erano i 12 apostoli
  • abbiamo i 12 segni zodiacali
  • 12 sono le fatiche di Ercole
  • 12 erano i cavalieri della tavola rotonda
  • 12 è l’età in cui avvengono riti iniziatici in alcune culture
ecc ecc.

Chi possiede questo numero è capace di ottenere qualsiasi cosa voglia , perché nel numero 12 abbiamo la forza maschile, che segue il pensiero logico-razionale, agisce con l’audacia e l’ intraprendenza del numero 1, e quella femminile del numero 2, una forza creatrice dovuta all'ispirazione, alla sensibilità, ad una parte bambina che coglie l'essenza delle cose, che segue il pensiero più intuitivo.

Quindi chi è nato il giorno o il mese 12 potrebbe avere due modalità di rapportarsi che si alternano, una più dinamica e aggressiva (maschile) e un’altra più accogliente , gentile e intuitiva ( femminile) .

Anche nelle relazioni tendono ad assumere l’uno o l’altro atteggiamento , ma è solo quando si uniscono queste due forze che queste persone raggiungono un grandissimo equilibrio e un infinito potere di arrivare al compimento di qualsiasi obiettivo, come accadde ad Adamo che notò di essere in paradiso solo con lo stimolo venuto da Eva, il suo lato femminile appunto.

Se abbiamo a che fare con il numero 12 significa che ci siamo dati un grande scopo in questa vita, che comprende senz’ altro fare esperienze introspettive, di consapevolezza e crescita personale, magari anche mistiche o spirituali, per riuscire ad aprirsi alla possibilità di mettere in discussione le nostre convinzioni , capovolgere spesso il proprio punto di vista e cambiare la nostra prospettiva sul mondo , come rappresentato nell’immagine dell’appeso (la carta numero 12 dei Tarocchi) ottenendo finalmente una visione d’insieme in cui la materia e lo spirito sono un tutt’uno.
Questa è l’energia che abbiamo a disposizione tutti in questo mese di dicembre e il mio augurio è che riusciamo ad utilizzarla per valorizzarci come esseri umani e per entrare in contatto con il nostro Se’, quella voce così profonda e divina che ci parla da sempre, e che non ci lascia mai soli.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 21 set, 2023
Sei nato nel giorno 11?
Nel mese 11?
Abiti al civico 11?
Vedi continuamente il numero 11?

Il numero 11 è il primo dei numeri cosiddetti “Maestri”, è un grandissimo dono, perché significa che il suo cammino è accompagnato dall’archetipo del Genio!
Chiunque in questo mese può usare e affidarsi al proprio Genio interiore, si a quella voce che parla inviando idee, sogni, visioni, illuminazioni vere e proprie.
Viene rappresentato con la tuta spaziale perché il Genio si è sempre sentito come uno che viene da un altro pianeta, o gli altri lo hanno sempre guardato e considerato come uno che arriva da un altro pianeta.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 20 set, 2023
Hai il numero 10 nella data di nascita?
Abiti al civico 10?
Che energia ci porta questo mese col numero 10?

Il numero 10, essendo l’inizio di una nuova decina, rappresenta la voglia di ricominciare, un continuo rinnovarsi e ripartire.
Se sei nato nel mese o nel giorno 10 ti sarai reso/a conto che hai dovuto spesso ripartire da zero!
Questo infatti è dovuto alla presenza dello zero che in Numerologia indica il tutto (la dimensione da cui nascono gli altri numeri), e nello stesso tempo può essere il vuoto, il nulla, ciò che è in germinazione, ancora senza forma e non si vede.
Lo zero ha la stessa forma dell’uovo, che può essere sia pieno che vuoto, dell’utero, quindi di questo potenziale che quando sarà pronto, darà vita a qualcosa.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 01 set, 2023
Settembre mese dell’energia del numero 9 ovvero la meta, la vetta conquistata

Se hai il 9 nella data di nascita, abiti al civico 9, o hai il 9 nella mappa numerologica, l’archetipo del Liberatore è con te.

Dopo il mese di agosto in cui hai potuto manifestare il tuo potere, è tempo di agire!
Show More
Share by: