Energia numero 9: il Liberatore

  • Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé
  • 01 set, 2023
Energia numero 9
Settembre mese dell’energia del numero 9 ovvero la meta, la vetta conquistata

Se hai il 9 nella data di nascita, abiti al civico 9, o hai il 9 nella mappa numerologica, l’archetipo del Liberatore è con te.

Dopo il mese di agosto in cui hai potuto manifestare il tuo potere, è tempo di agire!
Numero 9 e archetipo del Liberatore
Il Liberatore ha come obiettivo il “compimento”, cioè il portare a termine ciò che si prefigge, qualsiasi cosa sia.

Se l’1 è l’inizio-l’origine, il 9 è il punto di arrivo, la meta.

Il Liberatore raggiunge una vera evoluzione, una trasformazione radicale e crede nell’amore universale, nell’amore incondizionato, ha dunque una visione ideale del mondo!

Il simbolo del Liberatore è la musica, veicolo e strumento dell’anima, mediatrice tra l’uomo e Dio.

Anche Pitagora considerava la musica come l’espressione sublime dell’armonia dei numeri e del cosmo.

Il 9 come fine di un ciclo, il primo ciclo, significa anche la morte intesa come morte rituale, la cosiddetta iniziazione, che segna il passaggio da un livello ad un altro. Il liberatore è il cantore ispirato che fa vibrare in ciascuno di noi le corde della commozione.

Ad ogni modo il liberatore nella mitologia, con il solo suono della lira, liberava le anime , ma ci riusciva perché aveva liberato la sua anima e di conseguenza poteva accompagnare gli altri nello stesso posto in cui lui si trovava!

Caratteristiche delle persone con il numero 9
Ad oggi possiamo riconoscerlo in varie figure: non solo i maestri spirituali, o i grandi libri sacri, ma più semplicemente anche gli autori delle più belle canzoni, delle più famose colonne sonore, che aprono allo spirito, all’essenza di una situazione, in pochissimi secondi.

Il colore di questo archetipo è l’arcobaleno, l’insieme di tutti i colori.

L’arcobaleno è anche un enorme arco, un ponte che collega l’origine e l’arrivo, ma anche il colore rosso amaranto che è il colore che otterremo mescolando gli altri colori!

Il Liberatore è un idealista, si mette in gioco per creare gruppi, ma soprattutto scuole di pensiero, di crescita, trasmettendo un messaggio di fratellanza universale.

Il 9 può soffrire in particolare la sensazione di essere solo nel cosmo o peggio ancora di essere stato abbandonato da Dio e dal Cielo.

Chi soffre di depressioni di varia natura, o di emicranie fortissime, tanto da dover ricorrere costantemente ai farmaci, sono probabilmente persone-arcobaleno, con grandi potenzialità spirituali: a causa delle loro esperienze, però, si sono chiusi alla loro vocazione, la depressione non è che una mancanza di espressione pura.

Fisicamente sono snelli e alti, allungati verso l’alto, non ingrassano, veloci, sempre giovanili e protesi all’obiettivo.

Hanno uno spirito umanitario, pensano a tutti gli esseri umani come ad una sorta di famiglia più grande, sono generosi, altruisti, dediti alle grandi opere.

Sul piano mentale hanno un’intelligenza metafisica, filosofica, aperta alle discipline nuove, olistiche, ed è proprio per questo che sono nati per essere i maestri, guide di gruppi o associazioni.

Come vivere l’energia del numero 9?
In questo mese tutti noi abbiamo l’opportunità di compiere i nostri passi , raggiungere i nostri successi, e magari anche di evolvere, crescere e migliorare noi stessi e il nostro rapporto col mondo
Ph credit: Immagine tratta da Le carte dei numeri di Guido Rossetti e Annalisa Odier edizioni il punto d’incontro.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 25 set, 2023
Che energia ci porta il mese di dicembre?
Hai il numero 12 nella data di nascita?
Abiti al civico 12?
O vedi continuamente questo numero?

Il 12 è un numero denso di significati e sacralità.
E' il numero del potere puro, è il completamento di un ciclo, infatti viene per ultimo alla fine dell’anno ed è ricco dei talenti di tutti i numeri che lo hanno preceduto.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 21 set, 2023
Sei nato nel giorno 11?
Nel mese 11?
Abiti al civico 11?
Vedi continuamente il numero 11?

Il numero 11 è il primo dei numeri cosiddetti “Maestri”, è un grandissimo dono, perché significa che il suo cammino è accompagnato dall’archetipo del Genio!
Chiunque in questo mese può usare e affidarsi al proprio Genio interiore, si a quella voce che parla inviando idee, sogni, visioni, illuminazioni vere e proprie.
Viene rappresentato con la tuta spaziale perché il Genio si è sempre sentito come uno che viene da un altro pianeta, o gli altri lo hanno sempre guardato e considerato come uno che arriva da un altro pianeta.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 20 set, 2023
Hai il numero 10 nella data di nascita?
Abiti al civico 10?
Che energia ci porta questo mese col numero 10?

Il numero 10, essendo l’inizio di una nuova decina, rappresenta la voglia di ricominciare, un continuo rinnovarsi e ripartire.
Se sei nato nel mese o nel giorno 10 ti sarai reso/a conto che hai dovuto spesso ripartire da zero!
Questo infatti è dovuto alla presenza dello zero che in Numerologia indica il tutto (la dimensione da cui nascono gli altri numeri), e nello stesso tempo può essere il vuoto, il nulla, ciò che è in germinazione, ancora senza forma e non si vede.
Lo zero ha la stessa forma dell’uovo, che può essere sia pieno che vuoto, dell’utero, quindi di questo potenziale che quando sarà pronto, darà vita a qualcosa.
Show More
Share by: