Energia del numero 3: il giullare

• 01 mar, 2023
Energia del numero 3
Benvenuta energia del numero 3!

Dopo un intenso mese di febbraio legato all’archetipo del fanciullo, finalmente questo mese di marzo ci porta un bellissimo cambio di energia con il numero 3!

Sentiremo maggiore leggerezza e un emozione pervadente di gioia perché abbiamo a disposizione il Giullare, uno degli archetipi più divertenti che ci siano.

Se hai il 3 nella data di nascita , oppure se hai il 12 o il 21 (che danno 3 se sommati), o vivi al civico 3, questo spirito di eterno bambino ti appartiene.

Una spontaneità di espressione così disarmante unita a quella forma di allegria, di voglia di giocare che ai bambini non manca mai!

Ti comporterai come se ci fosse il sole dentro, non soltanto fuori!

Se senti il diritto di agire nella vita, per esprimere liberamente la tua identità e per fare le tue scoperte, allora il giullare è attivato in te.

Se non fosse così in questo mese abbiamo tutti l’opportunità di attivare questa parte che ama mostrarsi per ciò che è, socializzare , circondarsi di amici in un ambiente gioioso e spontaneo.
L’energia del Giullare
Il giullare ci porta il dono dell’umorismo e dell’ottimismo necessari per celebrare l’esistenza che sembra così complessa e difficile se la osserviamo da un punto di vista adulto.

E’ proprio questo il valore aggiunto del numero 3, quello di restituirci la visione entusiasmante dei bambini.

La missione del numero 3 è quella di camminare sul sentiero della felicità ed espandendo la felicità stessa come valore, rendere felici anche gli altri, sempre immersi e guidati dalla fervida immaginazione e dall’esuberanza tipica degli adolescenti.

Con tutti questi magnifici doni non potremo che diventare dei catalizzatori di persone altrettanto felici ed ottimiste e di situazioni che vanno finalmente verso una risoluzione più che positiva a cui nemmeno osavamo sperare.

Perché mai la vita dovrebbe deluderci?
La vita ci sorprende sempre e si manifesta gioiosa se noi pratichiamo pensieri di gioia, diventa gentile se noi pratichiamo la gentilezza come valore, e sarà meravigliosa se noi lasciamo che ci meravigli.

Come sfruttare la meglio l’energia del numero 3?
Il numero 3 si trova nella pancia, nel plesso solare, il centro del nostro potere personale ed è li che nasce il nostro modo di “vedere” il mondo esterno.

Torniamo dunque a vederlo con occhi nuovi, immaginiamo un presente e un futuro più giocoso, divertente, ironico, ottimista, e anche se sembra stupido o troppo creativo.

Vivere è una partita, in cui ogni giorno suona un fischio d’inizio e la palla è di nuovo al centro di un campo in cui ogni cosa è possibile.

Sta a noi giocare, tentare e correre verso la realizzazione dei nostri desideri focalizzandoci sulla porta e non su chi la ostacola.

Quando ne abbiamo bisogno il 3 numero, con l’immagine del giullare, il suo colore giallo che ricorda il sole splendente che riscalda e che fa crescere ogni cosa in natura, è sempre a portato di mano, e come si suol dire da sempre, giochiamo il jolly !
Ph credit: Immagine tratta da Le carte dei numeri di Guido Rossetti e Annalisa Odier edizioni il punto d’incontro.