Energia del numero 4: il costruttore

• Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé
  • 01 apr, 2023
Energia del numero 4
Oggi ti parlo dell'energia che hai a disposizione nel mese di aprile, il numero 4.

Dopo il mese di marzo che ha risvegliato l'energia e la visione entusiasmante e gioiosa dei bambini con l’archetipo del fanciullo, si attiva ora quella legata al numero 4, ovvero all’archetipo del costruttore.

Hai voglia di tornare alla normalità?
Ti serve un pò di stabilità?

Ebbene, con l'inizio del mese di aprile ci sono buone possibilità che ciò accada!
Infatti se hai il 4 nella data di nascita, o abiti al civico 4, l'archetipo del costruttore è con te, e durante questo mese tutti noi avremo l’energia per mettere ordine a qualcosa che riteniamo importante.
Energia del numero 4
I valori del numero 4 sono:
  • la stabilità
  • l 'affidabilità
  • la concretezza
  • la progettualità
  • l’essere costruttivo
Chissà questo mese magari riusciremo a far quadrare i conti, ad occuparci di aspetti riguardanti le radici e gli affetti o ci dedicheremo a costruire i nostri progetti su basi solide.

Potrebbe anche essere il momento di pianificare e di prendere in mano l’organizzazione di ciò che ci sta a Cuore o che ha bisogno di essere risistemato.

Cosa fare nel mese di aprile
Nel mese 4 è possibile che siano da ristrutturare le relazioni o il modo in cui ci relazioniamo, oppure la casa, o il lavoro , o il corpo fisico, perché è importante creare sane abitudini e acquisire buoni principi per mantenerci in salute.

Chi ha il numero 4 tra i suoi numeri, ha una sorta di tocco magico per il riordino, un tocco che si conserverà per qualche tempo.

Anche per tutti noi potrebbe essere un buon momento per regolarizzare una posizione amministrativa o professionale, registrare dei documenti, controllare meglio le finanze, di riposare di più o rimettersi in forma fisicamente e per qualcuno sarà un mix di ciascuna di queste cose, e alla fine questa fatica porterà i suoi buoni frutti.

Sii costruttivo/a e perseverante come il numero 4 è, e ogni cosa quadrerà e troverà la perfetta dimensione.

Se questa abilità non ti è mai appartenuta, allora potrai stare all’aperto in mezzo alla natura per rigenerare e risanare mente e corpo e poi adoperarti per fare ordine laddove desideri , perché la natura con le sue regole e la sua saggezza ti ispirerà ad acquisire ciò che ti serve.

Uno dei doni che ci porta il Costruttore è una sensazione di rinnovata forza morale e di buon senso perché ce ne occorre molto per ripristinare un buon equilibrio psicofisico in questo momento così particolare.

Questo mese è anche il momento di ascoltare il nostro cuore, di entrare in contatto intimo con la voce dentro di noi che qualcosa suggerisce sempre, ed è quando la ascoltiamo che poi tutto si allinea e prende forse la direzione che avrebbe sempre dovuto avere.
Ph credit: immagine tratta da Le carte dei numeri di Guido Rossetti e Annalisa Odier edizioni il punto d’incontro.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 25 set, 2023
Che energia ci porta il mese di dicembre?
Hai il numero 12 nella data di nascita?
Abiti al civico 12?
O vedi continuamente questo numero?

Il 12 è un numero denso di significati e sacralità.
E' il numero del potere puro, è il completamento di un ciclo, infatti viene per ultimo alla fine dell’anno ed è ricco dei talenti di tutti i numeri che lo hanno preceduto.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 21 set, 2023
Sei nato nel giorno 11?
Nel mese 11?
Abiti al civico 11?
Vedi continuamente il numero 11?

Il numero 11 è il primo dei numeri cosiddetti “Maestri”, è un grandissimo dono, perché significa che il suo cammino è accompagnato dall’archetipo del Genio!
Chiunque in questo mese può usare e affidarsi al proprio Genio interiore, si a quella voce che parla inviando idee, sogni, visioni, illuminazioni vere e proprie.
Viene rappresentato con la tuta spaziale perché il Genio si è sempre sentito come uno che viene da un altro pianeta, o gli altri lo hanno sempre guardato e considerato come uno che arriva da un altro pianeta.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 20 set, 2023
Hai il numero 10 nella data di nascita?
Abiti al civico 10?
Che energia ci porta questo mese col numero 10?

Il numero 10, essendo l’inizio di una nuova decina, rappresenta la voglia di ricominciare, un continuo rinnovarsi e ripartire.
Se sei nato nel mese o nel giorno 10 ti sarai reso/a conto che hai dovuto spesso ripartire da zero!
Questo infatti è dovuto alla presenza dello zero che in Numerologia indica il tutto (la dimensione da cui nascono gli altri numeri), e nello stesso tempo può essere il vuoto, il nulla, ciò che è in germinazione, ancora senza forma e non si vede.
Lo zero ha la stessa forma dell’uovo, che può essere sia pieno che vuoto, dell’utero, quindi di questo potenziale che quando sarà pronto, darà vita a qualcosa.
Show More