Energia del numero 5: il cercatore

• Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé
  • 01 mag, 2023
Energia del numero 5
Oggi ti parlo dell’energia che hai a disposizione nel mese di maggio, legata al numero 5.

Dopo il mese di aprile che ha risvegliato l’energia dell’archetipo del costruttore, è tempo di proseguire il cammino dell’anno e della tua vita grazie al sostegno dell’archetipo del cercatore.

Senti aria di libertà ?
E’ normale con il numero 5!
Il cercatore infatti ha l’innata sensazione di libertà che muove a partire per nuove avventure.

Se hai il numero 5 nella data di nascita o abiti al civico 5 fanno parte di te il godersi la vita e il partire in esplorazione di ciò che l’universo ha da offrire, fa parte di te.

Venendo dopo il 4 che rappresenta la casa, la struttura, le sicurezze, le persone quadrate il numero 5 è ciò che fuori esce dallo schema, dalle certezze e dalle regole.
Significato archetipo del numero 5
Il Cercatore sente di doversi spingere oltre le barriere del conosciuto, è un grande viaggiatore e allo stesso tempo è anche un grande ricercatore spirituale.

I Cercatori potrebbero essere:
  • personaggi dello spettacolo
  • intrattenitori, conduttori radiofonici o televisivi
  • musicisti e cantanti.
In altri casi si destreggiano benissimo nei contatti col pubblico o hanno per lavoro rapporti esteri. Se sono dipendenti di un azienda fissa amano cambiare ruolo o posto o mansioni, altrimenti si annoiano terribilmente .

Energia del numero 5: cambiamento
Chi ha il numero 5 nei propri numeri ha una forte spinta al continuo cambiamento sotto tutti i piani e punti di vista

Sul piano fisico cambiano vestiti, colore di capelli, cambiano abitudini, lavoro, città, casa, ecc.
Sul piano emozionale sono passionali, mutevoli, curiosi, passano da un idea all altra, anche da una storia d’amore all’altra .
Sul piano mentale sono incontenibili, vanno avanti in modo analogico, usando l’emisfero destro quello creativo e anche sul piano spirituale sono puri spiriti liberi!

Energia a disposizione di tutti a maggio
Questa energia la sentiamo tutti questo mese!

Nasce in noi il bisogno di rischiare e mettersi in gioco. Forse vorrai fare un avanzamento di carriera, espandere il business o cambiare completamente direzione professionale. O ancora dedicarti allo spettacolo, alla musica , a nuovi hobby,…

Senz’altro è un periodo favorevole per nuove attività o nuove relazioni affettive e nuove amicizie.

In questo mese potremo sentirci tutti più sensuali, più interessati al piacere dei sensi, la naturale disinibizione che giunge dopo aver seguito le regole e aver preso impegni seri per molto tempo.

È il momento di lasciar andare la parte più razionale, di contattare gli istinti, di conoscere il perché di tanta irrequietezza e provare qualcosa di nuovo e avventuroso, sempre nella misura in cui ciascuno di noi riuscirà a concedersi.

Sii più flessibile sia con te stesso/a che con gli altri.

Incontrerai persone che parlano altre lingue o che vivono diversamente da te la giornata, la seduzione, l’educazione, il lavoro, dando più importanza all’appagamento che alla disciplina

Potrai imparare moltissimo da queste esperienze di vita così differenti dalle tue .

Insomma ….sarà un mese interessante e ricco di sorprese? Credo proprio di sì!
Ph credit: Immagine tratta da Le carte dei numeri di Guido Rossetti e Annalisa Odier edizioni il punto d’incontro.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 25 set, 2023
Che energia ci porta il mese di dicembre?
Hai il numero 12 nella data di nascita?
Abiti al civico 12?
O vedi continuamente questo numero?

Il 12 è un numero denso di significati e sacralità.
E' il numero del potere puro, è il completamento di un ciclo, infatti viene per ultimo alla fine dell’anno ed è ricco dei talenti di tutti i numeri che lo hanno preceduto.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 21 set, 2023
Sei nato nel giorno 11?
Nel mese 11?
Abiti al civico 11?
Vedi continuamente il numero 11?

Il numero 11 è il primo dei numeri cosiddetti “Maestri”, è un grandissimo dono, perché significa che il suo cammino è accompagnato dall’archetipo del Genio!
Chiunque in questo mese può usare e affidarsi al proprio Genio interiore, si a quella voce che parla inviando idee, sogni, visioni, illuminazioni vere e proprie.
Viene rappresentato con la tuta spaziale perché il Genio si è sempre sentito come uno che viene da un altro pianeta, o gli altri lo hanno sempre guardato e considerato come uno che arriva da un altro pianeta.
Autore: Silvia Barnaba - A Scuola di Sé 20 set, 2023
Hai il numero 10 nella data di nascita?
Abiti al civico 10?
Che energia ci porta questo mese col numero 10?

Il numero 10, essendo l’inizio di una nuova decina, rappresenta la voglia di ricominciare, un continuo rinnovarsi e ripartire.
Se sei nato nel mese o nel giorno 10 ti sarai reso/a conto che hai dovuto spesso ripartire da zero!
Questo infatti è dovuto alla presenza dello zero che in Numerologia indica il tutto (la dimensione da cui nascono gli altri numeri), e nello stesso tempo può essere il vuoto, il nulla, ciò che è in germinazione, ancora senza forma e non si vede.
Lo zero ha la stessa forma dell’uovo, che può essere sia pieno che vuoto, dell’utero, quindi di questo potenziale che quando sarà pronto, darà vita a qualcosa.
Show More